Errori di stile da non commettere in palestra: in una piccola e semplice guida, ecco tutti i consigli per evitare situazioni spiacevoli o imbarazzanti quando ci si allena, che possono rovinare l’immagine che, a fatica, ci si è costruiti tra quelle quattro mura.

Errori di stile in palestra: make up

  • Fondotinta vietato: benché sia utilizzato per coprire i piccoli difetti della pelle, il fondotinta entra in prima posizione tra gli errori di stile da non commettere in palestra. Questo perché basterebbero pochi minuti per avere il viso di un colore e il collo (e tutte le parti che sudano), della cromia naturale della pelle e non sarebbe affatto piacevole.
  • Non abbondare con i prodotti di cosmesi: al secondo posto, tra i consigli per ridurre gli errori di stile da non commettere in palestra, c’è quello di non esagerare con i prodotti, tra rossetto, ombretto, fondotinta, blush, terra, eyeliner. Che senso hanno tutti questi prodotti che, dopo neanche una decina di minuti, spariscono tra sudore e asciugamano?
  • Se possibile, evitare di truccare gli occhi: la cosa più importante, per evitare di trovarsi in una situazione poco piacevole, è non truccare, per nessuna ragione, gli occhi. Ombretto, eyeliner, matita, mascara vanno lasciati nell’astuccio per non trovarsi a parlare con le persone senza sapere di essere diventate una maschera.

Errori di stile in palestra: abbigliamento

  • No assoluto a scollature da capogiro: in palestra si va per scolpire il corpo e poi metterlo in mostra. Che senso ha farlo all’interno della stanza specchiata? Inoltre, con il passare dell’età, pelle e muscoli si lasciano andare, perdendo lo splendore degli anni passati: non ci sarà molto da esibire.
  • Non accostare colori troppo appariscenti: non siete in Flash Dance, evitate dunque lo scaldamuscolo viola, la fascia per capelli gialla e le scarpe celesti. Optate per colori neutri e solo qualche tocco acceso qua e là.
  • Scarpe comode: no assoluto a tacchi, mezzi tacchi, scarpe rialzate o similari. In palestra si va con le scarpe da ginnastica perché, altrimenti, si potrebbero riportare danni a muscoli, oltre a cadere nel ridicolo.

Errori di stile in palestra: comportamento

  • Mettere il silenzioso allo smartphone: questa è la generazione social, per cui è importante comunicare con gli altri attraverso APP o chat varie. Per evitare, tuttavia, di dare fastidio il consiglio è silenziare lo smartphone, regola base dell’educazione da applicare in qualsiasi ambiente pubblico.
  • Non urlare ed evitare schiamazzi: la palestra non è il salotto di casa, ma uno spazio condiviso con altri e, pertanto, per evitare di rovinare la propria immagine, è importante non concedersi chiacchiere o schiamazzi che potrebbero infastidire o mettere in imbarazzo.
  • Non occupare inutilmente postazioni comuni: infine, ultimo consiglio per ridurre gli errori di stile in palestra, è quello di non occupare gli attrezzi – senza usarli – che potrebbero essere utili agli altri.