Gli uomini, per definizione, non sono perfetti. Nessun essere umano è perfetto, ma ciò che rende un essere umano migliore sono le persone che sono accanto e fanno comprendere dove si sbaglia. Questa è una regola che vale nella vita come nel sesso. All’interno di una coppia non devono esistere tabù di comunicazione, almeno per far funzionare il rapporto: sì, è vero, la passione è un fatto di pelle, di istinto, ma anche le donne hanno dovuto imparare cosa gradiscono tra le lenzuola e cosa invece non piace, per cui, perché non insegnarlo al proprio lui, gentilmente e senza cercare di offendere e offuscare la proiezione della sua virilità?

Ecco quindi alcuni degli errori comuni per gli uomini a letto. Molti pensano ad esempio che le donne durante il sesso provino le stesse sensazioni che provano gli uomini, ma raramente è così. Le donne hanno bisogno di passione e questo vale sia per le coppie collaudate che per i rapporti occasionali, solo in quest’ultimo caso è un po’ più difficile aprirsi e spiegare al partner cosa piace, in particolare per chi ha la remora di apparire strana ai suoi occhi.

Gli uomini più navigati, poi, credono di sapere esattamente cosa la donna vuole a letto. Ma ignorano una cosa importantissima: che non tutte le donne sono uguali. E’ a questo tipo di uomini in particolare che ci si deve rivolgere per far capire questo elemento fondamentale dell’amore fisico: come ogni materia anche il sesso è popolato di saccenti, che sono convinti di avere tutte le risposte. Ma nel sesso, la risposta è una sola e non sempre è quella definitiva.

Il raggiungimento dell’orgasmo è una delle materie meno conosciute in particolare da questi uomini: non basta il rapporto nudo e crudo a molte donne, ma sono importanti anche i preliminari e le questioni che hanno a che vedere con la stimolazione fisica e mentale durante il sesso. È per questa ragione che le coppie collaudate, solitamente, dovrebbero funzionare sempre in questo campo. Un po’ di modestia non guasta mai e in fondo in fondo a tutti piace apprendere cose nuove soprattutto se il metodo di apprendimento concerne la propria fisicità.

Il consiglio conclusivo? Bisogna essere aperte in qualunque situazione e non si deve avere paura oppure imbarazzo a spiegare al proprio uomo come si è fatte. E se il rapporto occasionale non offre modi e mezzi per raggiungere il tanto agognato piacere fisico, significa che forse si è pronte per qualcosa di più duraturo. Tra le lenzuola almeno.

Fonte: Cafemom.