Moda e stile sono due cose totalmente diverse. Ogni donna ha un suo proprio stile, che deve saper costruire e rinnovare secondo le tendenze di moda, senza però mai tradire se stessa.

Seguire la moda senza un occhio critico a ciò che viene proposto può portare a degli errori imperdonabili per ogni donna che tiene alla sua immagine.

La prima cosa da imparare è che non sempre i capi firmati o costosi fanno automaticamente di stile. Si può essere trendy anche con un abbigliamento low cost, l’importante è sapere abbinare i vestiti agli accessori in modo giusto.

A proposito di accessori: uno è più che sufficiente. Basta una collana importante o un paio di orecchini colorati per dare tono e colore a qualsiasi outfit. Da evitare assolutamente le parure (bracciali, orecchini, collana in coordinato) che danno più l’aspetto di un albero di Natale che di una donna di stile.

Soprattutto per le donne che non hanno una particolare capacità di abbinamento sono da evitare anche gli accostamenti azzardati. Meglio scegliere nuances e fantasie semplici, che si accordano facilmente fra loro: se scegliete una maglia con una stampa floreale tutto il resto dovrà essere in tinta unita.

Ciò che poi dona davvero stile ad una donna è il modo in cui si sente negli abiti che indossa. Cercate sempre di indossare ciò con cui vi sentite a vostro agio. Costringervi in abiti che non sentite vostri vi farà sembrare goffe e impacciate.