Gli esercizi interno coscia con attrezzi sono perfetti per aumentare l’intensità dell’allenamento e per rendere tonica questa zona molto problematica per tutte le donne, una delle prime a perdere compattezza e a diventare davvero antiestetica.

Avere un intero coscia tonico e tornito, infatti, è il desiderio di molte, che può realizzarsi però solo grazie a una buona dose di esercizi fitness, oltre ovviamente a un’alimentazione corretta e a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per spiegare come eseguire questi esercizi molto semplici ma anche efficaci, i master fitness trainer Marco Giannuzzi e Tania Simonetti, della palestra romana H2o Concept, hanno realizzato un video tutorial per DireDonna.

Come eseguire gli esercizi interno coscia con attrezzi

Gli esercizi per l’interno coscia spiegati nel video tutorial possono essere eseguiti anche a casa, preceduti dal giusto riscaldamento e seguiti dal necessario stretching: basta avere un cuscino e un tappetino da fitness.

Siete ora pronti per i vostri esercizi per l’interno coscia con attrezzi.

  • 1° Esercizio. Prendete un cuscino, vi sdraiate con la pancia verso l’alto, il cuscino fra le ginocchia, i piedi appoggiati bene a terra più o meno alla distanza delle anche, le spalle lontane dalle orecchie, l’ombelico tirato verso l’interno. Quando vi siete posizionati correttamente iniziate con l’esercizio: stringete le gambe soffiando e tornate in posizione iniziale prendendo aria; ogni volta che stringete le gambe contraete i muscoli e rimanete nella posizione qualche secondo prima di tornare a quella iniziale. Di questo esercizio fate 3 serie da 30/40 ripetizioni: tra una serie e l’altra vi fermate e recuperate.
  • 2° Esercizio. Si tratta di una contrazione delle cosce con la spinta del bacino verso l’alto. Prendete un cuscino, vi sdraiate con la pancia verso l’alto, il cuscino fra le ginocchia, i piedi appoggiati bene a terra più o meno alla distanza delle anche, le spalle lontane dalle orecchie, l’ombelico tirato verso l’interno, quando vi siete posizionate correttamente iniziate con l’esercizio: stringete il cuscino tra le gambe e soffiate, contraete i muscoli e alzate il bacino, quando tornate in posizione iniziale prendete aria. Di questo esercizio fate 2/3 serie da 20/30 ripetizioni.