L’avventura di Amici è durata poco per il ballerino hip hop Giorgio Miceli, espulso ieri su richiesta del maestro Kris a seguito della messa in discussione del banco.

Giorgio era stato ammesso nella scuola con il solo giudizio positivo di Maura Paparo, ora assente per gravidanza e sostituita da Kris. Il corpo docente ha evidenziato grosse carenze di base nel ballerino. In particolare difficoltà Garrison, provato dalla dura decisione della commissione a causa dell’affetto che lo lega al ragazzo.

Amici perde, così, l’unico ballerino hip hop della scuola. Proprio a causa della difficoltà nell’ammettere alle lezioni un esponente della disciplina della Paparo, gli insegnanti hanno stabilito come Giorgio non potesse rispondere alla priorità assoluta della qualità.

Il ballerino ha accettato a malincuore la propria espulsione, sebbene fosse cosciente di come la propria permanenza dipendesse dal solo volere di Maura. Probabilmente, la poca stima di sé ha impedito al ragazzo di puntare in alto per raggiungere il livello richiesto a questi aspiranti artisti.

L’attuale classe scende, di conseguenza, a ventuno alunni. È lecito, tuttavia, ipotizzare l’intenzione di Kris di inserire nuovi elementi: l’insegnante ha sottolineato più volte come, al di fuori della scuola, vi siano talenti in gamba adatti allo show.

Di seguito, gli estratti video inerenti l’espulsione di Giorgio dalla scuola: