Capita a tutti, prima o poi, di essere single per lunghi periodi. Durante tutti quei mesi (o anni), succede di desiderare di avere qualcuno al proprio fianco per colmare eventuali assenze. Tuttavia, essere single potrebbe non essere così negativo come tutti pensano.

Ecco 9 aspetti positivi dell’essere single che, seppur non testati scientificamente, rendono felici numerosissime persone.

  1. La ceretta: il primo vantaggio dell’essere single è quello di non doversi preoccupare della peluria che cresce sulle gambe. Nessuno potrà giudicarvi se durante l’inverno salterete qualche appuntamento dall’estetista: che liberazione.
  2. Il tempo: tutte le ore del giorno e della notte sono dedicate alle proprie necessità. Nessun sms, nessun appuntamento che richiedere di saltare l’ora di relax. Essere single permette di giocarsi meglio i minuti che si hanno a disposizione, anche se questi dovessero essere trascorsi sul divano.
  3. Il cibo: essere single significa non dover giustificare a nessuno, se non alla bilancia, il proprio regime alimentare. Non male, no?
  4. Gli spazi: casa diventa una magione. Nessun altro a circolare o occupare stanze, essere single significa poter gestire i propri spazi senza dover giungere a compromessi con nessuno.
  5. I gatti: essere single permette di coltivare la propria passione per i gatti, o qualsiasi altro animale. Potrete anche parlare con i vostri animali e, in tutto questo, nessuno potrà giudicare il bizzarro comportamento.
  6. Gli innamoramenti lampo: il barista, il pizzaiolo, l’idraulico o tutte le altre persone che si incontrano quotidianamente possono essere oggetto di fantasie che, seppur mai realizzate, non dovranno essere giudicate né comporteranno rimorsi.
  7. I costi: la cena è per uno solo e, qualche volta, si può comprare anche il caviale. Persino il paio di scarpe che si desidera da sempre diventa alla nostra portata. Essere single significa avere a disposizione tutto il proprio denaro, senza dover fare regali obbligati a nessuno.
  8. Le serate: nell’essere single rientra anche la libertà di poter scegliere cosa fare durante la serata. Un pacco formato famiglia di pop corn e un film alla tv in pigiama, con la maschera sul viso: non più solamente un sogno, ma realtà.
  9. Gli amici: infine, l’essere single permette di avere maggior tempo da dedicare ai propri amici.