L’Estate dei Piccoli – Giochi e attività al Centro Isola del Tesoro a Ravenna. Fino a venerdì 20 luglio, al Centro Bambini e Genitori Isola del Tesoro di P.zza XXIV Maggio 1, i bambini fino a 6 anni e le loro famiglie, potranno giocare e svolgere tante attività varie, per vivere un’estate divertente. Per partecipare alle attività estive dell’Estate dei Piccoli è necessario iscriversi facendo la Tessera Familiare “Estate 2012”.

Fino al 20 Luglio 2012 il Centro Isola del Tesoro è aperto 4 mattine alla settimana dalle 9.00 alle 12.30 per i bambini fino a 6 anni e le loro famiglie: lunedì e giovedì per le famiglie con bambini fino a 24 mesi; martedì e venerdì per le famiglie con bambini da 24 mesi a 6 anni. Durante questi incontri ci si potrà divertire con tanti giochi, piccoli laboratori musicali, letture e proposte librarie della biblioteca dell’Isola e uscite all’esterno nell’area verde della piazza.

Per partecipare all’Estate dei Piccoli basta recarsi con il proprio bambino al Centro Isola del Tesoro durante uno dei giorni di apertura estiva ed acquistare la Tessera Familiare Estiva che costa 20,00 euro e consente anche l’accesso alla manifestazione EstateBambini 2012 e alla Biblioteca dell’Isola che rimane aperta per tutta l’estate ad esclusione del mese di agosto.

*E poi per i bambini ancora il ”Laboratorio di piccola falegnameria”

L’Associazione Nuova Terraviva organizza tutti i mercoledì dalle 15 alle 16.30 un laboratorio di piccola falegnameria rivolto a bambini dai 7 anni che potranno apprendere l’uso del coltellino, della sega, del martello e dei chiodi costruendo piccoli giochi di legno e uno sgabello di castagno e robinia. Il costo è di 8 euro. Un’estate diversa per i bambini, divertente e didattica, abbastanza economica in tempi di crisi: un vantaggio in più.

Per informazioni e iscrizioni occorre telefonare ad Andrea

al numero 348/2262976

oppure inviare una e-mail a:

info@nuovaterraviva.org.