Nei mesi di luglio e agosto, ormai da anni, l’Amministrazione comunale promuove attività ludiche e sportive per i bambini in età 3-6 anni, e ragazzi in età 7-14 anni.

Mare, escursioni e giochi con i corsi estivi per i ragazzi. L’obiettivo del Comune è quello di offrire ai bambini e ragazzi nel periodo estivo un luogo di aggregazione dove svolgere attività ricreative e ludiche ed avere relazioni positive con i propri coetanei e di offrire un supporto alle famiglie per la gestione dei figli nei mesi di interruzione dell’attività scolastica.

I Centri vengono attivati sulla base della disponibilità delle sedi scolastiche e delle Associazioni che aderiscono al progetto. Pertanto le sedi dei Centri estivi possono variare, anche in considerazione del fatto che l’Amministrazione, in estate, compie lavori di manutenzione e di ristrutturazione delle scuole.

I Centri restano aperti

dal lunedì al venerdì

dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (estate ragazzi)

dalle 8.00 alle 16.30

centri estivi per bimbi 3-6 anni e ragazzi 7-14 anni.

Nei centri vengono effettuate attività varie fra cui nuoto, giochi d’acqua, minicampeggi, escursioni in località limitrofe di interesse artistico-culturale, laboratori creativi.

ISCRIZIONI

dall’11 al 22 giugno 2012

Dove rivolgersi

Ufficio competente

U.O. Politiche sociali

Largo Matteotti, 17, Massa

martedì e giovedì 9.00/12.00 – 15.30/17.30

referente

Milano Sara

telefono

0585 490496

email

sara.milano@comune.massa.ms.it

Per le iscrizioni e ritiro dei bollettini rivolgersi presso gli Uffici del Servizio Sociale  in Largo Matteotti – Ufficio ISE (Istruttrici Socio Educative)