L’estate in città 2012 alla Ludoteca Castello, uno spazio accogliente e colorato dove i bambini possono trascorrere un periodo divertente e sereno.

Il Centro per l’Infanzia Castello è pensato e realizzato proprio per i bambini dai 3 ai 10 anni. È uno spazio simpatico e molto confortevole nei suoi spazi interni. E dispone anche di un ampio cortile esterno, l’unico in questa zona di Cagliari, in cui i bambini possono fare i loro giochi preferiti soprattutto nella bella stagione.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18.00 nel mese di Giugno e fino alle 17.00 nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre. La frequenza sarà flessibile in base alle diverse necessità sia orarie che giornaliere. La Ludoveca Castello rappresenta una valida alternativa per i bambini che non vanno in vacanza e i genitori possono lavorare tranquilli sapendo i loro bimbi in un posto sicuro e…simpatico.

Vi si svolgono varie attività ludico-ricreative: ascolto di canzoni, canto e ballo libero, attività manuali come pittura e giochi di manipolazione, riciclo creativo, lettura, interpretazione di storie e libera creazione di racconti. Costruzione di strumenti musicali e tutto quello che la fantasia dei bambini ispira. Anche giochi d’acqua, perché no? Nel cortile sono predisposte delle piscine gonfiabili in diversi formati, adatte per dimensioni alle varie età.

I bambini potranno trattenersi per il pranzo. I genitori potranno scegliere se aderire esclusivamente alle attività in sede, che saranno garantite tutti i giorni, o partecipare anche alle escursioni organizzate.

Si faranno, infatti, anche gite ed escursioni. In accordo con i genitori, saranno organizzate giornate al mare ed escursioni nei parchi della città. Gli spostamenti avveranno tramite un servizio bus-navetta. La permanenza al mare si svolgerà in uno stabilimento balneare dove potersi divertire in un area protetta e sorvegliata.

PER CONOSCENZA

Le attività della Ludoteca si svolgono tutto l’anno. Durante il periodo scolastico, gli orari sono: 7.00 – 8.30 e 13.30 – 19.30. Durante tutte le festività, come quelle natalizie, pasquali e in tutte le occasioni in cui la scuola, per qualsiasi motivo, rimane chiusa, la ludoteca offre il proprio servizio seguendo l’orario continuato 7:30-19:30, nel Corso Vittorio Emanuele 45 a Cagliari.

Per informazioni e prenotazioni

Associazione di promozione sociale Ludoteca Castello

C.so Vittorio Emanuele II, n.45

Cagliari

388.3615271- 340.2940564.

e-mail xdisolex@yahoo.it