Vi abbiamo parlato ieri del progetto ”Estate in Città” realizzato dalla Polisportiva Tempio volley. Torniamo a completare l’informazione, perché ci sembra interessante

L’obiettivo del progetto è il benessere e il divertimento dei bambini nei suoi aspetti creativi, sportivi, ludici ed espressivi, in un contesto che privilegi la dimensione del gioco, quale strumento attraverso cui il bambino esprime se stesso trovando nel divertimento la motivazione alla conoscenza e all’esperienza.

Di seguito i vari laboratori dove i bambini potranno esprimere tutat la loro creatività, stimolata dal gioco quale strumento più idoneo allo scopo. Tutti i laboratori realizzati hanno come obiettivo allestire scenograficamente il Centro Estivo, portare a casa un ricordo dell’ estate, imparare a relazionarsi con gli altri.

LABORATORIO DI EDUCAZIONE MOTORIA

Avviamento allo sport, giochi acquatici, discipline sportive a squadre o individuali calcio, mini-basket, mini-volley, tennis, tennis tavolo, badminton. Tale laboratorio aiuta i bambini a prendere coscienza delle loro possibilità motorie, fa in modo che le sappiano comunicare ed organizzare con quelle di altri coetanei, ad applicare le capacità acquisite nella costruzione di nuove esperienze sociali e motorie che vadano oltre alla prematura conoscenza sportiva.

EDUCAZIONE ARTISTICA

Disegno e pittura su carta e stoffa, conoscere e scoprire l’ arte della cartapesta, elaborare e costruire giocattoli. Tali laboratori si prefiggono i seguenti scopi: sviluppare le capacità espressive nelle più svariate direzioni; costruzione di elementi di gioco, pittura e manipolazione di elementi vari.

RICICL-ARTE…OVVERO QUANDO RICICLARE È UN’ARTE

Laboratorio creativo con eco-materiali

Nelle nostre case si getta ogni giorno molto materiale che, se guardato con fantasia, può dare vita ad originali doni. È così che i contenitori della verdura possono diventare insoliti portagioie e i rotoli di cartone singolari portapenne. Obiettivi: portare il bambino ad osservare gli oggetti di uso comune con fantasia, stimolare la creatività e l’immaginazione, aiutare il bambino a comprendere l’importanza del riciclo e il rispetto per l’ambiente

Metodo: utilizzo di tecniche varie per trasformare oggetti vecchi e comuni in nuovi e straordinari soggetti.

LABORATORIO DI CARTAPESTA

La cartapesta è un ottimo materiale che permette di costruire pupazzi , anche con dimensioni particolari. Essenziale per l’allestimento scenografico del centro e un simpatico oggetto da portare a casa come ricordo.

LABORATORIO DI ACQUERELLO

Questo laboratorio, adatto a tutte le età, non si limiterà alla produzione di vere e proprie opere d’arte, create con l’ispirazione di una musica di sottofondo. Esse verranno infatti anche incorniciate, utilizzando sempre materiale proveniente dal mondo della natura.

LABORATORIO DI DANZA

Danza latino americana. Tale laboratorio si prefigge i seguenti scopi: Capacità di ascolto e rielaborazione personale delle coreografie illustrate.

LABORATORIO REPORTAGE

Questo laboratorio avrà una valenza fondamentale nelle attività del Centro Estivo e sarà sempre attivo trasversalmente a qualsiasi attività. I bambini si improvviseranno narratori delle avventure del Centro Estivo, potranno narrare nelle forme più variegate, ognuno secondo le proprie possibilità e preferenze: scarabocchi, disegni racconti scritti, fotografie, interviste. Tutte le informazioni saranno riportate in un diario personale che ogni  bambino renderà unico.

TARIFFE

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: 10.00 euro

Comprende: polizza assicurativa più un gadget estate in città a scelta

UN TURNO GIORNALERO 5.00 euro

DUE TURNI GIORNALERI 9.00 euro

1 ORA 2.00 euro

per il secondo figlio iscritto al progetto sconto di 1.00 euro sulla quota del turno giornaliero

Pagamenti: giornalieri, settimanali e mensili sia anticipati che posticipati

NOTA IMPORTANTE

In caso di pagamento anticipato se non si usufruisce della giornata si farà recuperare la giornata persa o verrà restituita la quota versata. Alla fine del progetto verrà rilasciata la certificazione, di avvenuto pagamento, per usufruire di una detrazione di imposta Irpef pari al 19% dell’importo pagato fino ad un massimo di 210.00 euro su base annua e complessivo per ciascuna persona che effettua il pagamento , ai sensi dell’ art. 15, co. 1 lett. i- quinqueis), D.P.R 917/1986 e relativo Decreto di attuazione.

PER INFORMAZIONI

tempiovolley@tiscali.it

info@poltempiovolley.it