Estée Lauder, l’azienda di cosmetici di New York tra le più grandi al mondo, ha portato la febbre per la serie televisiva Mad Men a un altro livello, creando una collezione limitata di make-up apposta per l’inizio, il 25 marzo, della quinta stagione negli Stati Uniti. Una linea di soli due pezzi, rossetto e blush, estremente glam.

Galleria di immagini: Estée Lauder: Mad Men collection, foto

Make-up e moda stile anni ’60 sono al centro di passerelle, sfilate e red carpet almeno da quando la serie è in televisione. Lo vediamo negli abiti e gonne con cinture dalla vita alta, negli stampati a fiori, nelle acconciature tutte onde e riga da una parte e ovviamente nel rosso scarlatto delle labbra, stile Angelina Jolie la notte degli Oscar, solo per citarne una. Molti esempi e tutti di grande rilievo, tanto da aver spinto Estée Lauder a farne una collezione di tutto riguardo.

Con lo slogan “Shake. Stir. Seduce.”, che suona come “Agita. Mescola. Seduci.”, vediamo nelle prime immagini della campagna pubblicitaria una donna che potrebbe tranquillamente essere una sosia della protagonista di Mad Men mentre si passa il rossetto sulle labbra carnose, in un’atmosfera soffusa e fumosa, perfettamente in linea con le atmosfere patinate delle riviste dell’epoca.

Il rossetto in questione, semplicemente “Cherry“, è un classico rosso ciliegia dalla texture mat molto pigmentata, costo 25 dollari. Mentre il blush “Evening Rose” è in crema, ma più asciutto della media per durare più a lungo, e si ispira evidentemente agli zigomi anni ’60 piuttosto marcati, 40 dollari. Entrambi i pezzi da collezione sono in edizione limitata, impreziositi da un packaging altrettanto ricercato: un design vintage bianco azzurro e dorato a fiori che richiama sempre quegli anni. Must have per gli appassionati dello stile, si possono acquistare solo sul sito Web di Estée Lauder.

Fonte: Cosmopolitan, Estée Lauder