Etnia Barcelona è il nome del brand di origine iberica che sta spopolando in tutto il mondo dell’eyewear per le sue coloratissime creazioni. Il marchio nasce nel 2001 per idea del giovanissimo creativo David Pellicer, che a soli 23 anni decide di voler portare colore al mondo degli occhiali da vista, fino ad ora visti sempre nelle nuance del marrone, del grigio, del nero, quasi come non ci si volesse spostare dalla serietà che queste tonalità davano all’occhiale.

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“Why so serious?”: come direbbe l’acerrimo nemico di Batman, così anche il giovane creativo decide di portare vita e colore alle montature degli occhiali, spazzando via l’eccessiva serietà per lasciare spazio alla leggerezza, alla vivacità e alla voglia di prendere meno sul serio un accessorio così importante per la vista ma anche per il look.

Nel 2012, a fronte di un successo sempre maggiore, il neonato brand Etnia Barcelona decide di lanciare la prima linea di occhiali da sole per l’estate 2013: caratterizzati da colori vivaci e dalle forme al passo con la moda, si prevede già un successo senza pari. Anche il brand Bershka ha deciso così di collaborare con il brand, regalando un paio di occhiali alla Vogue Fashion Night Out 2012 di Milano.

Fonte: Grazia.it