Loreen è sicuramente il nuovo fenomeno europeo nel mondo della discografia: dopo la meritata vittoria all’Eurovision Song Contest con Euphoria, l’artista sembra essere sulla buona strada per diventare campionessa di incassi all’interno delle classifiche di tutta Europa.

L’Eurovision Song Contest è stato un ottimo trampolino di lancio per la cantante svedese Loreen: il brano Euphoria è attualmente primo nella classifica download in diversi paesi europei: Grecia, Germania, Austria, Belgio, Spagna e Regno Unito sono solo alcune tra le 16 nazioni in cui il brano è tra i più acquistati.

Galleria di immagini: Loreen

Sul mercato discografico invece, la cantante svedese si è già aggiudicata ben 5 dischi di platino nel suo paese d’origine per un totale di circa 100.000 copie. Già prima nella classifica finlandese, terza in Israele e presente nella classifica britannica, Loreen con Euphoria potrebbe davvero sbancare le hit parade continentali.

A seguire la classifica dei download sembrerebbe che Loreen possa seguire le sorti della tedesca Lena, che nel 2010 si aggiudicò ben 13 dischi di platino e 3 dischi d’oro. In Italia, il brano di Loreen si aggiudica il ventiquattresimo posto nella lista dei download battendo la cantante nostrana Nina Zilli, anche lei reduce dall’Eurovision Song Contest.

Bisogna solo aspettare le prossime settimane per appurare se gli acquisti di Euphoria non crollino all’improvviso, così per verificare se si tratti di un fenomeno passeggero legato alla kermesse canora o un vero e proprio successo.

Fonte: Eurofestival News