Euro 2012: è finalmente arrivato il giorno dell’attesissima Italia-Spagna, la finale di questa edizione del Campionato Europeo di calcio. Rai e SKY trasmetteranno l’evento e sarà possibile guardare la partita in streaming per chi preferisce l’uso di un PC.

Niente paura per chi non ha la possibilità di guardare gli Euro 2012 davanti a un maxi schermo in piazza che trasmetta Italia-Spagna: come per le precedenti partite, anche la finale verrà trasmessa in diretta TV su Rai Uno, anche in modalità HD per chi fosse coperto dal segnale del digitale terrestre di Rai Uno HD.

Galleria di immagini: Euro 2012

Anche per chi non fosse in possesso di un apparecchio televisivo che riceva le trasmissioni TV in digitale, oppure per chi non sarà a casa, non è un problema guardare la partita: basta semplicemente scegliere uno tra i tanti siti che la trasmetteranno in streaming.

Il sito RaiSport dedicato agli Euro 2012, ad esempio, trasmetterà la finale in streaming in alta risoluzione. Un’alternativa al sito ufficiale Rai è il portale LiveTV, che ritrasmette in streaming ciò che viene mandato in onda sulle TV straniere, compreso il match Italia-Spagna.

Guardare la finale in streaming è molto più semplice per chi possiede device Apple: esiste infatti un’app gratuita per iPhone, iPod Touch e iPad per seguire il match da qualsiasi luogo semplicemente utilizzando la connessione 3G o Wi-Fi.

Fonte: Vanity Fair