Cinquanta fantastiche auto pilotate da altrettante bellissime donne. Tra capelli curati e unghie colorate, abiti favolosi e tute da gara, il 10 e l’11 ottobre, a Roma, prenderà il via l’ormai affermato raduno femminile “Eva Al Volante 2009”, che vedrà decine di auto d’epoca e moderne riunirsi nell’attesa dell’ambita premiazione delle prime dieci classificate.

Tra le maggiori comparse, auto rarissime provenienti direttamente dal Museo Storico della Motorizzazione Militare: saranno guidate da brillanti soldatesse in carriera. L’esaltazione della storia dell’automobile sarà rafforzata, oltre che dalla bellezza delle guidatrici, dalla presenza di modelli moderni; tra le candidate (auto) troveremo Jaguar, FIAT, Porsche e moltissime altre.

In Europa il “motor-raduno” femminile è già un evento affermato e denominato Fiva World Rally; la manifestazione italiana è un incentivo per avvicinare il gentil sesso (appassionato e non) a questa singolare riunione.

L’appuntamento sarà questo sabato 10 presso l’Antico Tiro A Volo ai Parioli, per una visita alla Galleria D’Arte Moderna seguita dall’esposizione delle autovetture ai Fori Imperiali. Domenica trasferimento a Marino, dove le abili conducenti si cimenteranno in otto prove cronometrate. Su tutte ricordiamo Maria Teresa Rossini, che alla guida di una Porsche 356 è pluri vincitrice di premi ASI.

Un raduno che sfoggia l’eleganza e le linee sportive delle automobili e guidato, in tutti i sensi, dalla bellezza delle concorrenti in gara che con orgoglio mostrano abilità e il loro amato veicolo.