Eva Green sarà una delle interpreti del prequel di “300“, “300: la battaglia di Artemisia.”

Secondo alcuni rumor, Eva Green, la bella Bond Girl di “Casino Royale”, sarà la dea Artemisia nel prequel di 300, diretto da Noam Murro. Il film verrà girato a partire dal primo trimestre del 2012 e uscirà nelle sale nel 2013.

Galleria di immagini: Eva Green, immagini

Non sono stati ancora resi noti i nomi di tutti gli attori; tuttavia all’annuncio del film sembrano certe le presenze di Rodrigo Santoro, sorprendente attore brasiliano che, già in 300 con un’incredibile trasformazione fisica, aveva interpretato la parte di Serse, e di Eva Green nel ruolo della crudele dea.

Occhi azzurri e profondi e zigomi sporgenti, Eva Green, con la sua esotica bellezza, effettivamente molto greca, dimostra di poter essere l’immagine più adatta alla rappresentazione della spietata Artemisia, che spingerà Serse a intraprendere la guerra contro la Grecia. Da Artemisia prenderà vita l’intera storia del film.

Vedremo cosa ne emergerà. “300”, film di Zack Snyder, visionario ed estremo, è già un cult. Il prequel riuscirà ad essere all’altezza? Di sicuro dietro la produzione c’è la volontà di mantenere una certa continuità, dato che proprio Zack Snyder sarà uno dei produttori del film. Sembra che sia stato Snyder a volere sul set Eva Green, da lui considerata perfetta per la parte.

Tra gli altri nomi facenti parte del cast, figura innanzitutto Frank Miller, autore della graphic novel “300”, da cui è stata tratta l’omonima opera cinematografica. Pare che, ancora una volta, proprio da Miller si sia preso lo spunto per questo nuovo film epico.

Fonte: Rumors