Eva Mendes (“2 Fast 2 Furious”, “Last Night”) ha deciso di seguire le orme di Angelina Jolie e si è dedicata alla regia. Come la collega, Eva Mendes ha curato la regia e la sceneggiatura di una commedia romantica dal titolo “California Romanza” che sarà presentata nei prossimi mesi a Los Angeles all’annuale “Glamour Reel Moments Event”.

La commedia, che vede protagonista Christina Ricci, racconta la storia di Lena che ritorna a casa dalla zia JoJo e lo zio Pop per le feste di Natale. Ma le feste saranno rovinate dalla scomparsa del gatto di famiglia e la vita di Lena sarà stravolta dall’incontro con un uomo affascinante di cui si innamorerà follemente.

Come prima menzionato, l’attrice Mendes ha deciso di dedicarsi alla regia seguendo le orme di un’altra attrice molto famosa, Angelina Jolie, impegnata in questi mesi a dirigere una commedia romantica ambientata durante la guerra dei Balcani. Così la Mendes ha dichiarato:

Ho amato fare questa esperienza. Credo ci sia bisogno di più donne dietro la macchina da presa. Quest’anno con Kathryn Bigelow che ha vinto l’Oscar con “The Hurt Locker” e Angelina Jolie che sta dirigendo il suo primo film, è un momento d’oro per le donne dietro la cinepresa.

Secondo l’attrice, infatti, la vasta produzione cinematografica americana è un mondo totalmente maschile dove mancherebbe il punto di vista femminile. La Mendes ha dichiarato in merito:

È ora che ci siano più voci e punti di vista femminili nel cinema, che a oggi è supremazia prettamente maschile. Inizia un po’ a venire fuori ora anche il punto di vista femminile e è così eccitante!