Una visita guidata alla mostra “A che gioco giochiamo? L’infanzia e il gioco nel mondo antico” con laboratorio sulle Olimpiadi, in programma il 31 agosto.

La visita comprende un percorso tra la mostra dedicata all’infanzia e al gioco nel mondo antico e il Parco dell’Anfiteatro con il suo Antiquarium: per scoprire come si divertivano grandi e piccoli nel mondo romano! La mostra è dedicata all’esposizione di antichi giochi e giocattoli dalla collezione Sambon di Milano: bambole, sonagli, e piccoli vasetti ci illustrano com’era l’infanzia all’epoca dei Greci e dei Romani, dalla nascita all’ingresso nell’età adulta.

Poi, nel parco dell’anfiteatro, si partecipa ad una versione ridotta delle Olimpiadi: i bambini assumono l’identità di un eroe mitologico, fanno una gara per vincere la corona della vittoria: una gara (non completa!) di pentathlon che comprende corsa, lancio del disco, lancio del giavellotto, salto in lungo.

La mostra si svolgerà al

Museo Archeologico di Milano

Corso Magenta, 15

20123 Milano (Mi)

Orario apertura dalle 10.00 alle 11.00ù

Ingresso libero

Per bambini: età consigliata 6/11 anni

Nota

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Tel. 02 20404175 / 02 20421469

******************************************************************************

Una settimana da fotografi

Segnaliamo anche un altro evento che si svolgerà dal 3 settembre al 7 settembre 2012. Una full immersion nel mondo della fotografia. Cinque giorni ricchi di laboratori e attività ludico-ricreative per chi vuole conoscere e sperimentare il suo magico mondo fatto di forme, luci, colori!

Al Museo di Fotografia Contemporanea

via Frova, 10

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Informazioni sul sito web

Orari

Dalle 08.30 alle16.30

Ingresso

Prezzo: 140,00 euro

Per bambini età consigliata: 6 / 11 anni