In provincia di Palermo, il “Carnevale a Collesano 2012″ si svolgerà dal 18 al 21 febbraio.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Collesano e, secondo la tradizione, prevede il “XXIX Concorso in Maschera Peppe ‘Nnappa”. Fra le novità di quest’anno segnaliamo l’introduzione del concorso in maschera per bambini che si svolgerà domenica 19 marzo.

Ecco, quindi, un’altra opportunità, dopo le feste natalizie e la Befana, per stare insieme ai vostri bambini e trascorrere con loro momenti di allegria, come solo a Carnevale è possibile, e fare degli scherzi perché, come dice il proverbio, ”a Carnevale ogni scherzo vale”. Divertitevi anche a preparare insieme a loro le maschere e poi, agghindati come meglio vi pare, via tutti insieme a far baldoria per il ”Carnevale a Collesano” o dovunque, perché ovunque si festeggia il Carnevale: è tradizione, è gioia, è vita…

E, giacché avete preparato voi stessi le maschere, perché non partecipare anche al concorso per la più bella maschera artigianale proposto quest’anno per la prima volta? Dopo tutto il lavoro per preparare le maschere con le vostre mani e tutto il trambusto che comporta questo ”gioco creativo” magari potreste vincere il concorso, voi o anche i vostri bambini. Un incentivo in più, per chi si trova da quelle parti, in quel bellissimo angolo della Sicilia.

Gli eventi prenderanno il via sabato 18 febbraio in Piazza Quattro Cannoli a cura della Boys Gang. Il pomeriggio di domenica 19 sarà dedicato ai bambini con “Eurolandia Show”, in cui si alterneranno il Trenino dei Sogni, le mascotte Disney, gli scultori di palloncini e i trampolieri. E, momento molto importante, il Concorso in maschera per bambini presentato da Angela Barranco.

Lunedì 20, dopo la premiazione del Concorso in Maschera per bambini, inizia la parte culinaria del Carnevale con la degustazione di frittelle e chiacchere. Alle 2.30 la premiazione dei vincitori del concorso.

Per scaricare i moduli di partecipazione al concorso collegarsi al sito del Comune di Collesano www.comune.collesano.pa.it