Un tour veramente eccezionale, un’occasione di divertimento e conoscenza per voi e per i vostri bambini: questi eventi sono pensati proprio per loro, per farli vivere in entusiasmo e libertà questo mese di fine estate e inizio autunno. Ve ne segnaliamo alcuni fra i più simpatici. A voi la scelta…

In Toscana un viaggio attraverso i tesori di 5 musei

In Toscana “I cinque tesori nascosti” è un progetto di visite spettacolo in 5 musei aperto agli adulti e ai ragazzi a partire dai 9 anni. Il primo week end di settembre andrà in scena “Il tesoro nascosto del Museo Archeologico di Artimino”, un viaggio attraverso i linguaggi dell’arte in uno dei più interessanti musei archeologici, quello di Artimino, nel comune di Carmignano (PO). Il progetto continuerà fino a febbraio 2013.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie)

Tel. +39 055 8718124

Tutto Klee in 9 bauli! A Cagliari

Un’esposizione pensata per i più piccoli, ma anche agli adulti. È una mostra-laboratorio interattiva per i bambini dai 5 ai 12 anni fino al 16 settembre presso il Centro Comunale d’Arte e di Cultura Castello San Michele di Cagliari. La mostra, composta di 9 bauli tutti da scoprire, offre uno spazio di gioco e interazione per il divertimento dei bambini: grazie a manopole, puzzle, penne magiche, quadri musicali, la bicicletta, il labirinto e persino alla bilancia… dei colori, i bambini potranno interagire con divertenti manipolazioni che stimoleranno la loro immaginazione. Durante il periodo della mostra sono previsti anche laboratori su prenotazione per ragazzi dai 5 ai 13 anni.

Per informazioni e prenotazioni

+39 070 500656,

Mille mongolfiere sopra Ferarra

Dal 7 al 16 settembre torna a Ferrara il Ferarra Balloons Festival, festival internazionale delle mongolfiere che ogni anno coinvolge migliaia di famiglie provenienti da ogni parte d’Italia. Anche nel 2012 si potranno ammirare equipaggi provenienti da ogni parte del mondo e, ogni giorno, decine di palloni, dalle forme tradizionali a quelle più strane. Tra le “special shape” del 2012: Schroeder Fire Cat, Action Man, un boccale di birra, il formaggino Baby Bell, un’arancia, Obelix, il logo dell’Aston Martin, un leone, un dirigibile e la più grande mongolfiera italiana. Sarà possibile prenotare un volo libero sopra Ferrara o un volo vincolato all’interno del parco che ospita il Festival.

Per informazioni

Tel. +39 049 9832150.