Notte bianca per i bambini a Cassano d’Adda: sabato 9 giugno, dalle 20 alle 23, a Cassano d’Adda si terrà la notte bianca per i bambini, dal titolo ”Il coccodrillo come fa?”.

L’evento si svolgerà in tutto il centro storico cittadino ed è organizzato dall’Associazione Cassano sotto le Stelle, patrocinato dal Comune di Cassano e si svolgerà con la collaborazione di enti e associazione del territorio.

È un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Dalle ore 20, i bambini diventano, infatti, i veri protagonisti della città che si accende di luci, suoni, colori, con eventi per tutti i gusti: dimostrazioni sportive, spettacoli di danza, musica, magia e bolle di sapone, laboratori creativi e didattici, Villaggio Lego, mercatino dei piccoli, gonfiabili, Ecobus, Ludobus, truccabimbi e Nutella Party.

E per chi amanti gli animali, una bella serata in compagnia di Pappa e Coccole, battesimo della sella con Up and Down Ippoclub o una stalla sotto le stelle con la fattoria didattica Pezzoli. Gran finale con baby dance e cascata di palloncini.

Per info

Associazione Cassano sotto le Stelle

www.cassanosottolestelle.it

**************************************************************************************

A Vimercate ”Le città dei ragazzi”

Venerdì 08 Giugno 2012 – Domenica 10 Giugno 2012: anche quest’anno per la ventunesima volta, il Festival “Le Città dei ragazzi – Una Città per Gioco” animerà teatri e piazze con spettacoli dedicati a bambini e ragazzi e alle loro famiglie.

Spettacoli, installazioni, brevi narrazioni, momenti da condividere assieme, genitori e figli! Un Festival importante per le compagnie ospiti, le quali hanno modo di far conoscere i loro lavori, ma anche e soprattutto per le città e i paesi ospitanti che grazie alla rete creata da una promozione capillare vedono le loro piazze piene di bambini e famiglie non solo del loro territorio ma anche da quello vicino.

Il Festival “Le Città dei Ragazzi – Una Città per gioco” continua ad essere uno dei più importanti Festival di teatro ragazzi italiano, perchè sempre attento ai nuovi linguaggi vicini al “mondo bambino”.

La Città dei Ragazzi di Vimercate incrocia le attività del Distretto del Commercio “Vivi Vimercate”, per provare a proporre, anche nelle difficoltà della crisi attuale, un momento di speranza nel futuro, con gli occhi visionari dell’arte e rivolto ai cuori dei bambini di tutte le età.

È ormai una tradizione per la città, quella della città dei ragazzi, che ogni anno si rinnova conoscendo nuovi amici. Un’occasione per incontrarsi, per divertirsi giocando, assistendo a nuovi spettacoli che, come ogni anno, compagnie teatrali di tutta l’Italia hanno il piacere di presentare per la prima volta nella nostra città e nel nostro territorio.

Per informazioni

L’Amministrazione Comunale di Vimercate