Il 28 gennaio a Roma ”Circolando Insieme”, lo spettacolo dei bambini della Scuola di Piccolo Circo

Il 28 gennaio presso l’Istituto Comprensivo Laparelli in Piazza G. Cardinali (Tor Pignattara, Roma) la provincia di Roma presenta Circolando Insieme, un progetto dell’Associazione sportiva ACLI III Millennio e dell’Associazione culturale Alice NEL Mondo. Dalle ore 9,30 un incontro aperto a tutti per scoprire insieme il magico mondo del circo sociale e le sue meraviglie con lo spettacolo dei bambini della Scuola di Piccolo Circo.

La regia è di Serena Roveta e Lucia Alessio. Saranno presenti anche i ragazzi della Cooperativa sociale Il tappeto di Iqbal di Napoli. Rimarrete conquistati da equilibrismi, giocoleria, salti sul trapezio, capovolte e dal buffet… circense per tutti!

Circolando Insieme 28 gennaio dalle ore 9,30

Istituto Comprensivo Laparelli, Piazza G. Cardinali (Tor Pignattara, Roma)

Per informazioni: moserstefano@libero.it

**************************************************************************************************************************************************************************************************************

Corso di cucina etnica per bambini

Una segnalazione che ci viene dall’Associazione “Semi di Culture”: è iniziato l’anno 2012 con il progetto “SCOPRIAMO LE CULTURE” attraverso i laboratori di cucina etnica ed attività ludiche creative multiculturali rivolte ai bambini ed i loro genitori presso la sede di Via Piazza, 24/b Lavagno.

Il corso è partito Sabato 21 Gennaio, 2012 e prosegue dalle 10.30 alle 12.30 nei giorni sottoindicati.*

L’iscrizione è aperta ai bambini ed i ragazzi di tutte le nazionalità delle scuole materne e primarie.

* Ogni laboratorio di cucina (dolcetti e antipasti etnici semplici) sarà accompagnato dalla musica tradizionale che provengono da vari paesi.

Laboratorio di gioco di varie culture

*I laboratori saranno di 4 incontri nelle seguenti date:

Sabato 04/02/12

Sabato 18/02/12

Sabato 03/03/12

Con la possibilità di spostare i ragazzi della scuola elementare al Venerdì pomeriggio.

Quota di iscrizione di 5 euro per l’assicurazione; contributo per la realizzazione dei laboratori di 30 euro per 4 incontri oppure 15 euro per 2 incontri.

I bambini diovranno essere accompagnati da un adulto (genitori, nonni o parenti).

Numero di partecipanti al gruppo 8

Per info e iscrizione: 3391075434 (Victoria)