Il mese di agosto è un mese di attesa per i bambini più piccoli e per i più grandicelli: attesa dell’asilo o della scuola.

Abbiamo pensato di riempire questi ”vuoti” di impegni segnalando alcuni laboratori che fanno al caso loro: sono momenti di apprendimento, di creatività, di scoperte, di socializzazione e anche di divertimento. Eccone di seguito alcuni esempi…

Laboratorio per bambini Osservatorio Astronomico di Asiago

Mercoledì 8 agosto 2012 si terrà il laboratorio per bambini (6 – 11 anni) dal titolo “Martino su Marte” presso l’Osservatorio Astronomico di Asiago. La struttura, situata in località Pennar, rappresenta uno dei luoghi più importanti per Asiago e l’Altopiano dei Sette Comuni, particolarmente in ambito culturale e scientifico. L’inizio del laboratorio è fissato per le ore 16:00; i bimbi, assistiti e seguiti da personale qualificato, si divertiranno nel costruire dei razzi colorati. È un evento formativo, un’occasione per stare insieme ai propri amici e scoprire tante cose nuove sul cielo e su ciò che ci sta attorno. I bambini che vorranno partecipare dovranno essere accompagnati da un adulto maggiorenne. L’iniziativa verrà riproposta tutti i mercoledì pomeriggio del mese di agosto.

PREZZO: Biglietto (per tutti) 5 euro

Info e prenotazione obbligatoria:

IAT – Ufficio Informazioni Turistiche Tel 0424.462221

SIT – Sportello Informazioni Turistiche Comune Tel 0424.464081

*************************************************************************************

“Gli animali della foresta”

Laboratorio per bambini e ragazzi Favolandia

Martedì 21 agosto 2012 ci sarà un nuovo appuntamento con la rassegna “Favolandia” a Gallio. Il laboratorio creativo dedicato ai bambini avrà luogo presso la Sala Verde del Comune di Gallio alle ore 16:00. È il penultimo appuntamento dell’edizione di quest’anno e si intitola “Gli animali della foresta”. Le organizzatrici dell’evento daranno ai bambini piatti di plastica, cartoncino e colore, che con un pò di fantasia si trasformeranno in simpatici animali della foresta. I laboratori iniziano alle quattro, durata di circa un’ora e mezza. Possono iscriversi i bambini dai quattro anni in su e i genitori in linea di massima possono non restare, sarà a discrezione del laboratorio e dell’età del bambino. I laboratori sono a cura di Emanuela Costa e Paola Rampazzo.

Il costo è di 2 euro a laboratorio.

Iscrizione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico di Gallio.

Tel. 0424- 447919

*************************************************************************************

Animazione e Laboratorio per bambini ad Asiago

Lunedì 20 agosto 2012, ad Asiago, ci sarà animazione e laboratorio per bambini dal titolo “Io non sono solo”. L’evento, rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni, avrà inizio alle ore 16:30 presso le Scuole Elementari. I bambini dai 3 ai 5 anni devono esser accompagnati e assistiti da un genitore. Consuelo Morello, organizzatrice di questa iniziativa, proporrà varie attività ai bambini, che si divertiranno a giocare tra loro.

Ingresso 4 euro.

Iscrizioni presso lo Sportello Informazioni Turistiche di Asiago.