Se hai pensato di condurre il tuo bambino fuori porta per fare insieme nuove esperienze o per dare una svolta al quotidiano, potresti scegliere fra queste proposte quella che ritieni più adatta all’età del tuo piccolo e anche, perché no?, anche ai tuoi desideri. Potreste decidere insieme: sono momenti di svago ma anche di condivisione.

“Una domenica a Parma”

Un’iniziativa che il 13 maggio farà felici grandi e piccoli. Una bella occasione per vivere una domenica insieme in allegria, anche perché domenica è la festa della mamma e quale regalo migliore di ”Una domenica a Parma? I genitori potranno scegliere i percorsi a loro più graditi: passeggiare per le vie del centro storico, muoversi a bordo di minibus gratuiti, ascoltando musica dal vivo, curiosare tra i negozi o gustare le specialità della cucina tipica. Mentre i bambini dai 3 ai 9 anni troveranno alla Casa dei Bimbi, in piazza Garibaldi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, uno spazio giochi creato proprio per loro, potranno partecipare anche a minishow e laboratori didattico-creativi. In sintesi, un’occasione che soddisfa tutta la famiglia: i grandi potranno scoprire tutto quello che la città offre in termini di cultura, arte, musica, shopping e gastronomia; i bambini potranno giocare e divertirsi in compagnia di educatori professionisti.

Il Parco delle Fiabe al Castello di Gropparello (PC)

Un luogo molto suggestivo, tutto da scoprire proprio in questa stagione: il Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello. Il Parco delle Fiabe è il primo parco emotivo d’Italia, in cui vivere un’esperienza che porta indietro nel tempo, in un paesaggio incastonato fra rocce millenarie, alberi secolari, fate, folletti, elfi e druidi. I bambini, vestiti da cavalieri e accompagnati dal Cavaliere Bianco, potranno vivere un’avventura emozionante in una battaglia contro orchi e streghe. E per la pappa, no problem: la taverna medievale del Castello è aperta la domenica e i festivi e vi dà l’opportunità di apprezzare le specialità tipiche di Parma, anche se forse qualche volta le mangiate anche a casa. Ma a Parma è tutto un altro mangiare!

Per informazioni e prenotazioni: tel. + 39 0523 855814.

Il Villaggio Flover di Bussolengo (VR)

Vi aspetta, con la sua aria di primavera… Il 2012 si presenta a voi con una novità, la Profumeria degli Gnomi, che vi propone essenze create con piante cresciute e coltivate al Flover. Fino al 24 giugno, il Villaggio Flover di Bussolengo è lieto di ospitarvi ogni weekend, con dimostrazioni gratuite di barbecue e corsi su come cucinare carne e verdure alla griglia. E fino al 20 maggio, l’offerta didattica e ricreativa raddoppia: saranno due i Villaggi della Creatività, una per bambini e l’altra per adulti, nelle due sedi di Bussolengo e di Ca’ David.

Per informazioni: tel. +39 045 6770100.