Ultimi scorci di un’estate torrida, l’inverno è quasi alle porte e si prospettano giornate gelide. Lasciamo che i nostri bambini vivano gli eventi di questo settembre per ricordarli nelle giornate fredde, magari scattando foto ricordo da raccogliere in un album. Le foto sono flash di vita vissuta: munitevi di macchina fotografica per partecipare agli eventi che di seguito vi segnaliamo.

Tra fate e folletti: al Castello di Gropparello (PC) il Parco delle Fiabe

Anche l’autunno è il periodo ideale per scoprire un posto veramente suggestivo: il Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello (PC), nel verde delle Gole del Vezzeno: è il primo parco emotivo d’Italia, in cui vivere un’esperienza unica. Rocce millenarie, alberi secolari, ma soprattutto Fate, Folletti, Elfi e Druidi. I bambini, vestiti da cavalieri e accompagnati dal Cavaliere Bianco, potranno cimentarsi in una emozionante avventura contro orchi e streghe. È anche possibile pranzare presso la taverna medievale del Castello.

È un racconto ironico e divertente nel bosco, con vari personaggi impersonati da attori professionisti, che sanno coinvolgere piccoli e grandi. La giornata al Castello di Gropparello è ricca di suggestioni, di emozioni, quasi al di fuori della realtà.

Aperto la domenica e i festivi.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. + 39 0523 855814.

*******************************************************************************

Un week end a Gustalla (RE) alla scoperta di piante e animali perduti

È un week end dedicato alla riscoperta del passato, proposto dalla mostra mercato Piante e Animali Perduti che si tiene sabato 29 e domenica 30 settembre a Guastalla (RE), la cittadina emiliana sulle rive del Po. Frutti rari e fiori antichi, prodotti tipici e animali, che un tempo animavano le aie e i cortili, ma che oggi non si trovano più: un’esposizione curiosa, con degustazioni delle eccellenze emiliane e fattorie didattiche per i più piccoli con dimostrazioni di mungitura e raccolta del latte. Tra le molte iniziative si segnalano le mostre pomologiche allestite da istituti agrari per far conoscere mele, pere, uva, fichi e altri frutti stagionali locali e l’esposizione micologica per gli appassionati di funghi.

Per informazioni: +39 0522 219812

uit@comune.guastalla.re.it