Shiseido ha creato Ever Bloom, una nuova fragranza destinata in breve tempo a divenire ossessione e passione non solo delle amanti dell’elegante brand giapponese.

Ho immaginato un cuore floreale trasparente, cristallino e naturale. Un fiore astratto che non si riesce a definire esattamente, un fiore dai contorni “sfumati”. Un jus setoso e delicato che avvolge la pelle. Ho cercato prima di tutto di ricreare il profumo del collo di una donna, della sua pelle pura“, ha detto Aurélien Guichard, enfant prodige della profumeria a cui si devono alcuni dei profumi più famosi degli ultimi anni (tra cui For Her l’Absolu di Narciso Rodriguez, Guilty di Gucci ed Eros di Versace, solo per nominarne alcuni).

Scopriamo 7 cose che si devono assolutamente sapere su Ever Bloom.

  1. Ever Bloom ha una costruzione “Round Shaped anziché la classica piramide olfattiva, che invece diffonde tre odori diversi in successione. La struttura tradizionale ha tre componenti chiamate “note”: la nota alta, detta “di testa” è la parte più volatile, quella che avvertiamo prima, con più forza e nitidezza. Le note medie, cosiddette di cuore, si liberano un po’ di tempo dopo e derivano in genere da fiori con un aroma pesante. Entrano infine in azione le note di fondo, che svolgono un ruolo di fissatore e che sono la componente meno volatile e quella con il potere evocativo più potente nei confronti delle emozioni forti. La struttura “Round Shaped“, invece, è circolare e permette alla fragranza di restare inalterata, come fosse stata appena spruzzata.
  2. La struttura è basata su due accordi: l’accordo aura, fresco e radioso, è composto dal ciclamino, il fiore di Loto e la rosa; l’accordo presence, delicato e sensuale, è formato da assoluta di fiori d’arancio, gardenia e sylkolide musk.
  3. Creata con questa struttura olfattiva esclusiva di Shiseido, Ever Bloom è una fragranza floreale muschiata, delicata e al tempo stesso avvolgente. Una singola goccia ha il potere di diffondersi in un’intera stanza.
  4. Motivo tradizionale giapponese, apparso per la prima volta nel 1915 nei design della Maison Shiseido creati dagli artisti della Scuola di Belle Arti di Tokyo, il Karakusa rappresenta alla perfezione l’essenza del profumo Shiseido Ever Bloom: esprime l’idea di energia vitale, di bellezza radiosa, naturale.
  5. Il flacone di Ever Bloom ha la densità degli oggetti preziosi. Le sue linee libere, ondulate e soavi suscitano il desiderio di custodirlo tra le mani. Una luce rossa, simbolo di bellezza interiore, entra nel flacone e diffonde tutta la sua aura raggiante, rendendolo quasi immateriale.
  6. L’eau de parfum è disponibile in tre formati, da 30 ml (56 euro), da 50ml (80 euro) e da 90 ml (107 euro). In vendita anche la Perfumed Shower Cream (a 37 euro), la Perfumed Body Lotion (42 euro) e la Perfumed Body Cream (a 65 euro). Il Coffret Ever Bloom (a 80 euro) contiene il profumo da 50 ml, la Body Lotion e il Parfum formato pocket da 10 ml.
  7. La protagonista dello spot Ever Bloom è la modella Tess Hellfeuer. Il cortometraggio è disegnato in un elegante bianco e nero in cui la ragazza vede la fragranza avvolgerla e diffondersi tutta attorno a lei.