L’extension delle ciglia è un metodo che permette di infoltire e allungare le ciglia naturali in maniera più duratura rispetto l’applicazione delle ciglia a ciuffetti o di monociglia finte.

L’applicazione consiste nell’incollare una ciglia sintetica per tutta la lunghezza della ciglia naturale senza farla però poggiare sulla palpebra. In questo modo è possibile avere sempre delle ciglia folte ed uno sguardo più seducente.

È indispensabile non aver utilizzato mascara per almeno 12 ore prima dell’applicazione e avere le ciglia quindi perfettamente pulite. Le cere contenute nei mascara infatti non permettono la totale aderenza della colla.

Dopo l’applicazione è sconsigliabile “umidificare” le ciglia, quindi evitare per almeno 12 ore il contatto con acqua e vapore. Si sconsiglia peraltro l’uso di mascara, mentre è consentito invece l’utilizzo di ombretti.

Non stropicciare gli occhi, non strofinarli con asciugamani ma tamponarli delicatamente, non utilizzare latte detergente ma mousse specifiche fornite dai vostri consulenti. L’applicazione di qualsiasi tipo di make-up non crea problemi alle extension.

photo credit: Michele Catania via photopin cc