Sarà l’attore torinese Fabio Troiano a interpretare la parte di Massimo Troisi in una nuova fiction di Canale 5 dedicata al noto attore napoletano. Il progetto era in cantiere già da un po’, ma solo ora si è arrivati a una svolta definitiva.

La conferma della nuova produzione Mediaset arriva da Pietro Valsecchi, produttore della Taodue, che in un intervista racconta:

Da tempo pensavo al progetto di un film sulla storia umana e professionale di Troisi, e credo che finalmente i tempi siano maturi. […] Il nostro è un paese che dimentica in fretta: oggi ci sono i DVD dei film di Massimo, ma i ragazzi, come mio figlio adolescente, non lo conoscono. Massimo era una persona speciale, un uomo ironico e dotato di grande sensibilità, oltre che intelligente. Abbiamo passato una settimana indimenticabile in un centro benessere. Mi sfidava a biliardo e vinceva sempre.

La sceneggiatura della fiction verrà seguita anche da Anna Pavignano, ex compagna di Massimo Troisi e coautrice di diverse opere, mentre l’inizio delle riprese è fissato in primavera.

Ricordiamo che Fabio Troiano è uno dei protagonisti di “RIS – Roma“, la fiction che va in onda su Canale 5.