Si era già difeso dalle accuse di rapimento del figlio Carlos Leon sulle pagine del settimanale “Chi” alcuni giorni fa, ma oggi, davanti alle telecamere di Domenica Cinque, Fabrizio Corona ha voluto fare i nomi delle persone che l’hanno spinto a quel gesto, causando una serie di botta e risposta mediatica che ancora oggi va avanti e non accenna a calmarsi.

Per quello che successo a causa della mia gita con mio figlio e la mia compagna a Eurodisney, voglio dire che io ce l’ho con tre persone: Simona Ventura, l’avvocato di Nina Moric Daniela Missaglia, che oggi non ha avuto il coraggio di venire qui per fare un faccia a faccia come, e, infine, la mamma di Nina, anche se con lei ho avuto una conversazione formale ieri”.

Galleria di immagini: Fabrizio Corona e Nina Moric

Così ha dichiarato Corona durante la trasmissione, focalizzando l’attenzione sul suo ruolo di padre e non di personaggio pubblico. Proprio per questo, lui stesso ha ricordato il suo burrascoso passato in cui è stato spesso assente nella vita del figlio avuto dalla modella e showgirl croata Nina Moric, attualmente naufraga in Honduras nel reality di Rai Due “L’isola dei famosi“.

“Una mattina Nina mi ha chiamato e mi ha detto che sarebbe partita per “L’isola dei famosi“: dopo due ore era in volo. Carlos, mio figlio, viene lasciato alla nonna materna, ma la nonna non è in possesso di alcun documento di affidamento del bambino. […] Da quando Nina è partita, non mi hanno fatto vedere mio figlio per 10 giorni e sono andato a casa della nonna con la forza e ho trovato mio figlio che piangeva e diceva di non voler venire con me perché la nonna gli faceva il lavaggio del cervello. […] Il sabato successivo vado di nuovo a prendere mio figlio e la nonna non si fa trovare in casa: si era nascosta nella casa del vicino tenendo il bambino chiuso per 24 ore per non farlo vedere al padre.”

Corona ha poi raccontato che nei due giorni successivi ha provato a recarsi presso la scuola di Carlos ma, in entrambi i casi, il bambino non era presente e che le suole che gestiscono l’istituto, secondo quanto comunicato loro dalla madre della Moric, avrebbero richiesto un atto giudiziario per permettere al padre di entrare nell’edificio tanto che, preso dalla furia, Fabrizio si sarebbe immediatamente rivolto ai carabinieri per presentare un esposto contro la nonna.

Corona ha poi parlato della gita con il figlio a Eurodisney, alla quale ha partecipato anche la fidanzata, la showgirl Belen Rodriguez.

“Quando la mattina vado a prendere il bimbo per andare a EuroDisney, il bambino è venuto da me, felice e io la nonna non l’ho toccata. […] Una notizia Ansa esce in conseguenza a una denuncia: la mamma di Nina non poteva denunciarmi, quindi la denuncia non c’è stata: come mai è uscita un’Ansa con scritto che Corona ha rapito suo figlio? Forse questa notizia è stata fatta uscire dall’avvocato di Nina d’accordo con la signora Simona Ventura? Non sarebbe successo niente se la signora Simona Ventura non avesse fatto quello che ha fatto. Se voleva dire a Nina che ero stato a Eurodisney con Carlos poteva dirglielo dietro le quinte e non scoppiava questo caso e anche Carlos non avrebbe saputo nulla. Questa signora va punita”.