Per tutti i telespettatori che aspettano il countdown di Rai Uno per festeggiare insieme la mezzanotte del nuovo anno, per questo 2009 c’è una novità: Fabrizio Frizzi avrà il compito di annunciare l’inizio del 2010.

Frizzi tornerà su Rai Uno come inviato da Rimini per i festeggiamenti di San Silvestro, dopo quasi 12 mesi dal suo ultimo programma, “La Botola”.

Il conduttore, infatti, ha avuto delle esperienze su altri canali ma ha dichiarato che tra tutti preferisce la rete ammiraglia della Rai:

In questi ultimi anni c’è stato un andare e tornare che non mi ha visto protagonista. Spero che questo sia solo l’inizio di un nuovo e lungo corso. Con Rai Tre ho avuto un’esperienza felice ma Rai Uno è stata casa mia per tanti anni e vorrei riavere il mio spazio.

In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, Frizzi si dichiara onorato di poter annunciare il nuovo anno a tutti i telespettatori:

Sono molto contento, è una grande responsabilità e sarà un piacere brindare in diretta con tutti gli italiani. Sarò un Frizzi più frizzante e ricco di sfumature.

Ma non ci sarà solo il conto alla rovescia. Frizzi annuncia che la serata del 31 dicembre regalerà molte sorprese:

Sarà una grande festa popolare con tanti ospiti e tanta musica. Spero di dare un contributo di personalità.