Dopo una lunghissima attesa dovuta al continuo slittamento della data di uscita, arriva finalmente nelle nostre sale “Fantastic Mr. Fox”, il nuovo film di Wes Anderson.

Il regista ritorna nelle sale italiane a tre anni di distanza dal suo ultimo film che si intitolava “Il treno per il Darjeeling”, la nuova produzione è stata girata utilizzando la tecnica di animazione dello stop motion.

La storia di “Fantastic Mr. Fox“, nasce da un racconto dello scrittore britannico Roald Dahl, e narra la storia di una coppia di volpi con figlio e nipote al loro seguito.

Tutto sembra scorrere in maniera tranquilla, quando la noia improvvisa del signor Fox lo spingerà a osare sempre più, iniziando a dare la caccia a galline in pollai sempre più arditi e difficili da raggiungere. Le continue scorribande della volpe, andranno a irritare particolarmente un gruppo di contadini, che di comune accordo fra loro, decideranno di coalizzarsi per porre fine all’irriverente attività della temibile volpe.

Come tutte le precedenti produzioni di Wes Anderson, vedi titoli come “I Tenenbaum” o “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”, anche questa nuova pellicola sarà sicuramente caratterizzata dalle solite e irresistibili trovate geniali.

Altro motivo di interesse assoluto della pellicola, sono gli attori che hanno prestato le voci per protagonisti principali del film, il sontuoso cast è infatti composto da attori del calibro George Clooney, Jason Schwartzman, Meryl Streep e Bill Murray.

“Fantastic Mr.Fox” sarà in programmazione nelle sale a partire da venerdì 16, e verrà distribuita in 100 copie lungo l’intera penisola.