È risaputo, ogni mamma è davvero felice solo quando sa che anche i propri figli lo sono.

Ma, soprattutto in periodi come questi, non è sempre facile conciliare le esigenze della famiglia con quelle lavorative e professionali, in modo particolare se i figli hanno qualche malanno.

Da un’indagine GKF Eurisko è infatti emerso che, in caso di malanni stagionali o piccoli problemi di salute dei figli, il 67% delle mamme, prima di rivolgersi ad un medico specializzato, chiede consiglio al proprio farmacista di fiducia, che si configura come un vero e proprio punto di riferimento.

Per questo le farmacie italiane che fanno parte della rete “Sapere&Salute” hanno organizzato un’iniziativa che ha l’obiettivo di facilitare le mamme nella salvaguardia della salute dei loro figli.

Per tutto il mese di giugno, infatti, nelle farmacie italiane di “Sapere&Salute” le mamme italiane potranno ricevere gratuitamente materiale informativo e un kit contenente sia dei buoni sconto per i prodotti farmaceutici di largo consumo sia dei campioncini di prodotti medici.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, che è stata organizzata da Bayer con il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da), e per sapere quali sono le farmacie che aderiscono all’iniziativa si può consultare il sito Saperesalute.it.