Arriva dai laboratori di Serradifalco, un piccolo paese della Sicilia, e fa il suo ingresso in gran stile alla Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano la nuova bicicletta Montante, l’elegante Fashion Milano.

È negli anni 20 che a Serradifalco nasceva quella piccola azienda artigiana che nel giro di pochi anni sarebbe diventata Cicli Montante, un marchio di lusso amato da molti personaggi illustri.

Le biciclette Montante hanno acquistato nel tempo fama e prestigio, e ormai sono considerate un pezzo di storia dell’artigianalità siciliana e sono entrate anche in alcuni racconti di Andrea Camilleri, oggi disponibili sul sito ufficiale.

La bici Fashion Milano è un modello particolarmente affascinante e pieno di stile a partire dal colore scelto, ovvero un bel rosso audace e luminoso che conferisce personalità ai vari accessori: sella, pompa, catena, manopole, fanalino anteriore e valigetta portaoggetti firmata Pineider.

È stata definita una bicicletta sfacciatamente lussuosa probabilmente per via del prezzo che si aggira intorno a 3.500 euro, ma forse anche perché si tratta di un oggetto davvero prezioso per la storia che racchiude, per la bellezza delle linee, per il pregio dei materiali usati, tra cui una pelle morbidissima, e per gli accessori che monta.

Fashion Milano riesce ad essere una sintesi perfetta tra uno stile moderno, metropolitano e glamour e una ricercatezza classica e senza tempo che l’inconfondibile maestria dell’artigianalità “made in Italy” gli conferisce.

Sembra un oggetto destinato a diventare un must have per gli amanti dello stile e per gli appassionati delle due ruote senza motore.