Fast Five” è il quinto episodio del fortunato franchise iniziato nel 2001 con “Fast and the Furious“. Protagonista assoluto della serie action è il super muscoloso “The Rock”, interpretato da Vin Diesel.

“Fast Five” riunisce tutto il cast protagonista dei precedenti capitoli della saga: Vin Diesel, Paul Wakler, Tego Calderon, Tyrese Gibson, Ludacris, Dwayne Johnson, Elsa Pataky e Matt Schulze. Le registrazioni del film stanno avvenendo in questi giorni, intanto la Universal Pictures ha rilasciato ha la descrizione del plot ufficiale:

“Da quando Brian O’Conner (Paul Walker) e Mia Toretto (Jordana Brewster) hanno fatto evadere Dom (Vin Diesel), hanno oltrepassato più di un confine per sfuggire alle autorità. Messi alle strette a Rio de Janeiro, devono concludere un ultimo “lavoretto” per ottenere la propria libertà. Mentre cercano di mettere assieme una squadra di piloti d’eccezione, si rendono conto che la loro unica speranza consiste nell’affrontare un boss malavitoso che li vuole morti. Ma lui non è l’unico a dar loro la caccia.

L’agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson) è un segugio che non manca mai il bersaglio. Quando gli viene affidato l’incarico di rintracciare Dom e Brian, Luke è pronto a catturarli, vivi o morti. Ma mentre i suoi uomini passano al setaccio l’intero Brasile, Hobbs si rende conto di non riuscire più a distinguere i buoni dai cattivi, e si ritrova costretto a fidarsi del proprio istinto per catturare la preda, prima che qualcun altro lo batta sul tempo”.

C’è molta attesa per questo film, soprattutto da parte dei fan della saga. “Fast Five“, diretto da Justin Lin, uscirà nelle sale americane il 10 giugno 2011.