USA Today ha pubblicato le prime immagini ufficiali dell’action movie “Fast Five“, quinto capitolo della saga automobilistica di “Fast and Furious“. Il film, diretto da Justin Lin (“Fast and Furious – Solo parti originali”, “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”), vede il ritorno sul grande schermo di Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto accanto al suo ormai inseparabile amico Brian O’Conner (Paul Walker).

Nel quinto episodio della saga, le avventure di Dominic Toretto (Vin Diesel) si spostano a Rio de Janeiro, dove insieme a Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster), cercano di sfuggire da un ricco affarista corrotto e soprattutto dall’agente federale senza scrupoli, Luke Hobbs (Dwayne “The Rock” Johnson).

L’attore Dwayne “The Rock” Johnson ha dichiarato:

Uno degli aspetti che ho sempre amato del franchise, e il motivo per cui la saga ha avuto un tale successo negli anni, è sicuramente da ricercarsi nell’attenzione e ricercatezza a tutti i costi dell’azione.

Per il regista Justin Lin, invece, il punto di forza di “Fast and Furious” non sarebbe da ricercarsi nelle spettacolari corse delle macchine o nell’action:

Ritengo che la fortuna del franchise non sia imputabile alle spettacolari corse delle macchine. Ad essere onesto, non sono neanche un patito di motori! In realtà, “Fast and Furious” è un film sulla famiglia e su come si compone.

“Fast Five” uscirà nei cinema americani il 10 giugno 2011.

Del cast fanno parte oltre a Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne “The Rock” Johnson, anche Ludacris, Tyrese Gibson, Joaquim de Almeida, Sung Kang, Jordana Brewster e Matt Schulze.