Eventi d’autunno per i vostri bambini: le “Fattorie Didattiche Aperte della Liguria”, sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012, vi offriranno ore indimenticabili. E oltrettutto a zero costo.

Sono attività didattiche gratuite su prenotazione, per grandi e piccini, sono organizzate dalla Regione Liguria, Unioncamere Liguria, con la collaborazione di Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura Liguria e Coldiretti, siete tutti invitati!

Con il grande entusiasmo dei visitatori, è giunta alla quarta edizione l’iniziativa Fattorie Didattiche Aperte, un appuntamento ormai atteso da tante famiglie per passare una piacevole giornata in mezzo alla natura e conoscere meglio il legame tra agricoltura, ambiente e cibo e le eccellenze dei prodotti tipici liguri del nostro territorio.

Questa manifestazione è promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, di Unioncamere, delle Organizzazioni professionali agricole (CIA, Coldiretti, Confagricoltura).

Viene proposta la possibilità di visitare le fattorie didattiche e di partecipare gratuitamente ai laboratori didattici, alle visite guidate, alla preparazione dei loro prodotti che fanno parte delle loro attività didattiche. Oltre ai laboratori le Fattorie didattiche possono offrire anche altre attività.

Una visita alle Fattorie didattiche ci permette di avvicinarci con rispetto e amore alla natura, di cogliere i colori così come i sapori e gli odori dei doni della natura che pazientemente e lentamente si trasformano in buon cibo. Per partecipare è necessario prenotare telefonando direttamente alle aziende.

”Vi aspettiamo per cogliere insieme questi saperi e sapori”, comunica Giovanni Barbagallo, Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria.

Per informazioni

Regione Liguria Dipartimento Agricoltura

Telefono 010/5488648,