Le Festa dell’uva organizzata dall’agriturismo Murnee di Busto Garolfo è una iniziativa rivolta alle famiglie con bambini.

Grandi e bambini sono invitati, quindi, a vivere una giornata in fattoria e a entrare nel tino per pigiare l’uva. Il primo gruppo parte alle 15.30. Al termine della pigiatura ci sarà l’assaggio del mosto e di prodotti della fattoria. La prenotazione è obbligatoria e si devono segnalare nome e numero dei partecipanti.

La Festa dell’uva è programmata per domenica 16 settembre, a partire dalle ore 15.00. I piccoli, ma anche i loro accompagnatori, potranno sperimentare direttamente la pigiatura dell’uva, mettendo i piedi nel tino e vivere in prima persona quel momento speciale in cui il frutto della vendemmia si trasforma e diventa quel nettare che ha molti amatori, che mette allegria a tavola, con il quale si fanno dei brindisi alla buona anche per festeggiare un semplice momento di gioia.

Inoltre, come ogni domenica, potranno conoscere gli animali della fattoria ed accogliere i nuovi cuccioli. Si ricorda a tutti di indossare un abbigliamento comodo e per i più piccoli è consigliabile un cambio.

PRENOTATEVI SCRIVENDO A

info@murnee.it

Segnalando nome e numero di partecipanti: riceverete in breve conferma della prenotazione. L’attività avrà inizio alle ore 15:30 ed i cancelli apriranno alle ore 15:00. L’ingresso è consentito ai soli iscritti ed è di 5 euro pro capite.

Si consiglia di parcheggiare presso il Viale dei Tigli (di fronte cimitero). L’accesso diretto da Via Villoresi sarà chiuso.

NOTA

Dal Viale dei Tigli, guardando verso il cimitero, imboccate il marciapiede in direzione destra. giungerete all’imbocco di una pista ciclo pedonale che in poco meno di 100 metri di passeggiata vi condurrà direttamente nel cuore dell’azienda.

COME ARRIVARE

Arrivando dalla A8 Milano – Laghi

Uscire a Legnano. Percorrere tutto il Viale Toselli, imboccare SP12, svoltare a sinistra alla 5^ entrata di Busto Garolfo, appena dopo il ponte sul canale Villoresi (Via Inveruno). Girare a destra prima del ponte sul Villoresi e proseguire costeggiando dal basso il ponte (Via Villoresi).

Arrivando dalla A4 Milano – Torino

Seguire per Ossona, Casorezzo, Busto Garolfo (prima entrata). Dopo il ponte sul Villoresi, alla rotonda, girare a sinistra e percorrere per intero Viale dei Tigli. Al semaforo svoltare a sinistra e passare il ponte sul Villoresi. Appena passato il ponte svoltare a sinistra percorrendo la strada parallela al ponte.

PER INFORMAZIONI

Murnee Agriturismo cultural didattico

Via Villoresi, 40 – 20020 Busto Garolfo – Milano

Cascina Murnee, Via Villoresi (ingresso viale dei Tigli)

info@murnee.org

0331/567428

338 6980087

Dal Lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00

Se non ricevi risposta. Lascia un messaggio in segreteria!