Il legno, il più raffinato e nobile materiale, è stato utilizzato per realizzare gli occhiali FEB31st, modelli ricercati ad altissima vestibilità.

FEB31st è una originalissima collezione di occhiali da vista e da sole con la montatura in legno colorato; modelli che esprimono il fascino e il calore di questo materiale, accentuato dalla vivacità delle moderne e vivaci tonalità.

I modelli sono stati creati dal famoso designer Valerio Cometti e saranno presenti a Mido 2012, la grande fiera di ottica, optometria e oftalmologia che si terrà a Milano dall’11 al 13 marzo 2012.

E’ stato scelto il legno colorato, proprio per trasmettere un preciso messaggio dove estetica ed etica convivono armoniosamente.

Lo studio che ha permesso di realizzare questi occhiali ha avuto risultati sorprendenti: la montatura è risultata estremamente leggera (pesa solo 21 grammi), gli occhiali aderiscono perfettamente al viso e, inoltre, la ricerca ha portato al brevetto una nuova modalità di inserimento di lenti graduate sia su modelli da sole che da vista.

Gli occhiali FEB31st hanno un packaging totalmente green in carta riciclata FSC con un raffinato inserto in legno colorato che svela la tonalità della montatura al suo interno.