Quando le due ragazze hanno cominciato la lunga avventura a “Striscia la notizia”, quattro anni fa, sembrava che Costanza Caracciolo e Federica Nargi non bucavano il video, dopo i clamori delle precedenti colleghe, sembrava che la bionda e la bruna non piacessero un granchè. Invece, si sono rivelate essere le più longeve di tutta la storia delle veline, sono entrate nel cuore dei telespettatori e sono rimaste nella grande famiglia televisiva di Antonio Ricci. Al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” parlano del loro cruccio di essere due lavoratrici del mondo dello spettacolo con un lavoro precario, come ce ne sono milioni in Italia.

Anche nella vita Costanza Caracciolo e Federica Nargi sono diventate grandi amiche, fidanzate entrambi con calciatori, hanno deciso di farsi un tatuaggio uguale per sancire la loro amicizia. Potranno farlo solo al termine di “Striscia la Notizia”, non un minuto prima, il contratto vieta loro piercing, nudi, calendari, scandali

Il futuro lo vedono diversamente, Costanza Caracciolo sogna di approdare a “Le iene”, in vista di un cambio per Ilary Blasi, destinata pare al Grande Fratello, nutre speranze che la somiglianza fisica faccia curriculum. Federica Nargi fa progetti più concreti, il mutuo per la casa: “Avrei voluto comprare casa ma le banche vogliono garanzie e noi siamo precarie nel mondo dello spettacolo”.

La dura vita della Velina, insomma, pur con tutta la simpatia per le ragazze, Costanza Caracciolo e Federica Nargi si accorgeranno di sicuro di quanto sia davvero difficile vivere una vita da precari, con una famiglia al carico, per il momento, la loro è quella di non poter vivere la privacy e stare lontano dalle famiglie.

Entrambe comunque guardano al futuro con ottimismo, Costanza Caracciolo continuerà gli studi di recitazione, Federica Nargi farà un lungo viaggio poi si vedrà: “Ho paura di non avere un lavoro ma non sto neanche a deprimermi dicendo: adesso che faccio?”.