Alle Olimpiadi di Londra 2012 Federica Pellegrini non ha ottenuto i risultati sperati. Era partita con una valigia piena di sogni e la certezza di portare a casa almeno quattro medaglie. Non è andata così, i sogni sono svaniti e le speranze di medaglie per il nuoto italiano, restano tali. Nella valigia restano i nuovi propositi di prendersi ritirarsi a vita privata e, se dovesse capitare, anche la partecipazione ad un reality.

Delle sue intenzione di riprendersi un anno di pausa ne aveva già parlato Federica Pellegrini, sente il bisogno di staccare la spina e di dedicarsi alla sua vita, ai suoi affetti. Eppure si sentiva carica, la vittoria alle Olimpiadi di Londra 2012 sarebbe stata una perfetta chiusura di questa fase della sua vita. Ma alle sue prodezze sportive, si è aggiunto prepotente il meno pluri premiato gossip. La sua storia con Filippo Magnini ha fatto il giro del mondo.

Forse questo l’ha distratta, dicono i suoi fan delusi dai risultati, in Federica Pellegrini ci credevano tutti, come lei, pensavano poter intonare l’Inno di Mameli dal gradino più alto del podio, peccato che non abbia sfiorato neanche quello più basso. Ed ecco che tornano alla mente le dichiarazioni di Filippo Magnini di quel niente sesso durante le gare e la risposta della campionessa “non se ne parla neanche”.

Troppe distrazioni, in buona sostanza, poche bracciate in piscina, fosse stata più accorta, nella famosa valigia avrebbe avuto qualche medaglia in più. Comunque sia, Federica Pellegrini sta già guardando avanti e punta dritto alla televisione. Molto richiesta sul piccolo schermo, lei ha sempre rifiutato qualsiasi proposta per dedicarsi al nuoto.

Fra le tante, dice Federica Pellegrini, dovesse arrivare un reality, questa volta non si tirerebbe indietro: “Un reality? Se mi divertisse, perché no…”. Non resta che vedere se la ritroveremo alla corte di Milly Carlucci a sgambettare in qualche jive o appassionato tango o su qualche isola oceanica a procurarsi del pesce per arricchire la scarna quantità di riso fornita dalla produzione.

Per il momento Federica Pellegrini si concede un anno di relax e spensieratezza:

Il prossimo anno voglio fare tutto quello che mi diverte e può fare piacere, tutto quello che mi può dare spensieratezza, poi vedrò…