Il popolo di Facebook si divide e si mobilita pro e contro Federica Sciarelli. La scorsa puntata di “Chi l’ha visto” ha sollevato numerose polemiche sul programma, in seguito alla triste vicenda di Sarah Scazzi.

Duplice il quesito emerso dal social network: la Sciarelli ha fatto solo il suo lavoro oppure ha sbagliato a portare la madre di Sarah Scazzi in TV, proprio mentre veniva scoperta la triste sorte della figlia?

La situazione che si è verificata nei giorni scorsi è stata quanto meno inusuale: non era mai capitato, infatti, che durante una puntata “Chi l’ha visto?” venisse risolto un caso in collegamento con i parenti della vittima.

Mentre il programma della Sciarelli andava in onda, gli inquirenti stavano eseguendo degli interrogatori sul caso di Sarah Scazzi. Gli interrogatori interessavano, tra gli altri, Michele Misseri, zio e aguzzino della vittima. Nel frattempo, si susseguivano indiscrezioni sull’omicidio: su Internet si vociferava del ritrovamento del cadavere e qualche giornale locale non aveva risparmiato telefonate alla madre di Sarah durante la diretta.

Il pubblico dibatte ancora su questo presunto sciacallaggio televisivo, ma in rete viene diffusa una lettera, scritta da collaboratori di Rai 3, che parla della Sciarelli come la feudataria di “Chi l’ha visto?”, una trasmissione che ha subito fughe di autori e registi negli ultimi anni.

Per questi collaboratori, il caso di Sarah non sarebbe il solo trattato dal programma in maniera pessima:

Va sottolineata anche la delicatezza che adopera la Sciarelli nell’affrontare la tragedia della sedicenne Elisa (Claps, ndr). […] La Sciarelli apre la puntata con l’immancabile scoop. Lo scoop è il liquido seminale trovato su un materasso vecchio e sporco nel sottotetto della chiesa. La conduttrice-autrice lo annuncia con enfasi. Non importa se con Elisa forse non c’entra niente. Il liquido seminale è proprio un’esca per il pubblico e la Sciarelli ripete continuamente che c’è questo liquido seminale e ci mostra infinite volte il materasso con sopra il logo di Chi l’ha visto? Una fantastica esclusiva. C’è la madre della povera Elisa in collegamento accanto al figlio Gildo.