Dopo l’enorme successo ottenuto grazie a “Italia’s got talent” e il meritato secondo posto al recente talent show di Canale 5, Federico Fattinger crede nella sua dote e nella sua voce: ha partecipato ai provini del talent show di Maria De Filippi, “Amici“.

Ottimi risultati anche stavolta: il giovane ha comunicato sulla sua pagina personale di Facebook di aver passato la prima selezione della decima edizione di “Amici”.

Provino passato… ma i puntini di sospensione stanno a dire che non scrivo più niente…

Queste sono state le prime e ultime parole famose di Federico, il quale è tornato a scrivere a tutti i suoi fan:

Ragazzi, sono sincero! […] Sono tornato oggi con la macchina e un po’ sono giù mentalmente e fisicamente, e di conseguenza, mi prendo un silenzio stampa. Comunque, sono contentissimo di aver passato il primo provino! Per chi c’era quel giorno: emozione a mille… Mi tremavano le mani, ero teso… ho conosciuto dei ragazzi (cantautori) simpatici sui gradoni! È stata una bella esperienza questo primo provino… Speriamo adesso per il prosieguo! […] Provo a fare i casting di Amici non perché ho la certezza di essere preso, ma perché dopo il programma di got talent, la Sony poteva esercitare un’opzione e non lo ha fatto… di conseguenza io ci provo, sperando che, possa entrare e maturare, o imparare (o entrambe le cose), a livello vocale e strumentale, che male non fa! Mi dispiace per tutto sto casino…

Tanta umiltà si legge nelle parole di questo giovane che altro non vuol fare se non seguire la sua grande passione per la musica e il canto. Il primo traguardo è stato raggiunto, attendiamo gli esiti delle prossime selezioni.