Direttamente dalla passata edizione di “Uomini e Donne”, sbarca su “L’Isola dei Famosi” Federico Mastrostefano, il sexy tronista che ha fatto impazzire il pubblico di Maria De Filippi.

Intervistato dal settimanale Visto, il giovane romano ha raccontato di voler partecipare al reality show per riscattare l’abbandono, lo scorso anno, di un altro suo collega e amico, Giuseppe Lago. Convinto ha dichiarato:

La mia partecipazione sarà la rivincita dei tronisti, posso assicurare che non mi ritirerò mai, mi piace combattere e da sportivo amo molto il gioco e le sfide.

È innegabile che, con il suo fisico atletico, parta avvantaggiato rispetto agli altri concorrenti. Il bel Federico, infatti, ha un passato da atleta professionista di nuoto per salvamento, una disciplina in cui è stato campione del mondo e primatista mondiale di specialità.

Chi non è entusiasta della sua partecipazione al programma è, però, proprio la sua compagna Pamela Compagnucci, conosciuta in studio a “Uomini e Donne”. Sembra, infatti, che la ragazza sia allarmata dalla presenza di numerose bellezze prorompenti sull’isola, come Claudia Galanti e Nina Senicar. È lo stesso ex tronista a riverlarlo:

Inizialmente tifava per me e non vedeva l’ora che mi arrivasse la chiamata, poi quando è arrivata ha iniziato a preoccuparsi e ad avere paura. Lei stava male pensando alle belle donne che saranno con me nel reality. Sono tutte bellissime, partendo dalla mitica Sandra Milo e arrivando a Nina Senicar.

Preoccupazioni comprensibili, se si pensa alla reputazione di baciatore incallito che Mastrostefano si guadagnò durante il programma della De Filippi. Ma le intenzioni, alla vigilia della partenza, sono le migliori e il ragazzo dichiara sereno:

Le ho parlato e le ho fatto capire i sentimenti che provo per lei. Pamela, da ragazza intelligente, ha capito che deve accettare il mio lavoro e le mie scelte. Sicuramente questa esperienza sarà una prova d’amore sia per me sia per lei, si deve fidare, sull’Isola sarò me stesso, quindi un ragazzo che ama giocare e scherzare con le persone. Ma essendo fidanzato il primo pensiero sarà sempre per lei.

Vedremo se la promessa verrà mantenuta. A Simona Ventura, il compito di vigilare.