Tra le borse Fendi spicca la mitica e storica Baguette. Disegnata per la prima volta quindici anni fa, è divenuta il simbolo della casa, un vero e proprio must have.

Ora, proprio per festeggiare il quindicesimo anniversario della più famosa borsa di Fendi, la maison ha inaugurato un sito interamente dedicato all’acquisto online della Baguette. E non solo: all’interno del sito, infatti, oltre al classico shop online, al catalogo e alla propria pagina personale, è possibile trovare una miriade di informazioni sulla Baguette.

Tra gli articoli disponibili per l’acquisto, c’è anche il libro Baguette, realizzato proprio in occasione dell’anniversario della creazione di Silvia Venturini Fendi; all’interno del libro sono presenti testi di personaggi di spicco della cultura mondiale, basti pensare alla scrittrice Banana Yoshimoto e allo storico dell’arte contemporanea Achille Bonito Oliva – segno di come la Baguette sia ormai considerato un oggetto artistico. Inoltre, aprendo la pagina Baguettemania, si accederà ad un’area ricca di video e di news, nonché alla sezione Baguettepedia: lo scopo è quello di creare in maniera partecipativa la prima enciclopedia dedicata alla Baguette.

Nell’e-shop è possibile trovare nuove edizioni della Baguette e versioni vintage; tuttavia, per l’occasione dell’anniversario, un modello di borsa e gli accessori sono stati disegnati da Karl Lagerfeld. Oltre alle borse, saranno presenti nello shop bracciali, foulard e portachiavi, tutti in stile Baguette.

Fonte: Grazia; Baguette