Ferdinando Giordano fa ritorno a Salerno. Ma non al suo quartiere Europa, ma allo stadio Arechi. I fan hanno infatti tributato una grande accoglienza a lui e alla fidanzata Angelica Livraghi. Ferdinando ha fatto ritorno a casa per le vacanze pasquali, ma dovrebbe già lasciare Salerno oggi, il giorno di Pasquetta.

All’Arechi c’erano migliaia di fan, che hanno scattato foto con lui, e le più piccole si sono fatte fare l’autografo sul diario di scuola. Introdotto da inni da stadio, neppure si trattasse di Diego Armando Maradona, Ferdinando ha dato ancora una volta una lezione di civiltà e modestia.

Galleria di immagini: Ferdinando Giordano

Il concorrente salernitano del Grande Fratello, prima di abbracciare a uno a uno i suoi fan, ha detto al microfono:

“I 300mila euro non mi avrebbero dato quello che mi state dando voi stasera, siete bellissimi, grazie a tutti. Spero di avervi trasmesso qualcosa di buono. Questa esperienza è stata unica, se potete fatela anche voi, vi assicuro che vi cambierà e lo farà in meglio. Nel mio piccolo, posso dire di aver imparato una cosa molto importante: per migliorare bisogna guardare prima ai propri errori e mai accanirsi su quelli degli altri. Questo è l’insegnamento che mi porto a casa oggi.”

Uno dei fan gli ha anche messo addosso la sciarpa granata del Salerno, che lui ha tenuto addosso per tutto il tempo dell’incontro, una grande festa in cui Ferdinando, complice anche il nome, è stato re assoluto. È normale che per i salernitani Ferdinando sia un eroe, perché è quello che ce l’ha fatta: anche se ha solo partecipato a un reality, Ferdinando è riuscito a uscire da certi meccanismi di provincia e ora può sfruttare al meglio il suo momento.