È proprio vero che “de gustibus non disputandum est”, cioè non si discute sui gusti personali. Così, un sondaggio di Nonmidire, lo stesso blog che ieri aveva incoronato come coppia più bella del Grande Fratello, Ferdinando Giordano e Angelica Livraghi, oggi consacra come il più bello proprio Ferdinando.

Diciamola tutta: Ferdinando non è esattamente una bellezza classica, né ha un aspetto raffinato. Ha dalla sua il fascino partenopeo, ha un bel fisico, e ha delle “doti nascoste“, che proprio nascoste non sono, dato che i ragazzi sono spesso in costume e Ferdinando indossa un modello anni ’70, che lascia poco o nulla all’immaginazione. A beneficio del 36% delle votanti in questo sondaggio, che hanno mostrato di gradire la bellezza del concorrente.

Galleria di immagini: Ferdinando Giordano

Rispettivamente al secondo e terzo posto, con il 26% e il 15% dei consensi, due bellezze certamente più raffinate dal punto di vista oggettivo, Matteo Casnici e Andrea Cocco: quest’ultimo, presentato come il Keanu Reeves italiano, in realtà non regge il confronto con l’attore, anche se si difende decisamente bene.

A seguire Pietro Titone con l’8% dei voti, Davide Baroncini con il 5%. Fanalini di coda Emanuele Pagano, Biagio D’Anelli, Davide Clivio, Jimmy Barba, Giuliano Cimetti, Roberto Manfredini e David Lyoen. La scelta è stata naturalmente difficile, tra tutti i personaggi del mondo dello spettacolo che ci sono quest’anno, ma l’incoronazione di Ferdinando sancisce una certezza: la semplicità in un uomo è spesso quello che le donne cercano.