Una pessima giornata è stata quella di oggi per i rapporti del Grande Fratello: dopo la rottura tra Guendalina Tavassi e Margherita Zanatta, quest’ultima accusata dalla mamma romana di falsità, è il turno di Ferdinando Giordano e Rosa Baiano a lanciarsi in battibecchi.

Il ragazzo campano, forse più suscettibile data l’uscita dell’amata Angelica Livraghi, non sembra aver gradito un’innocua battuta della collega di reality. In queste settimane ha resistito ad ogni attacco, anche a quelli dell’ormai temibile Tavassi, ma è caduto su una banale punzecchiatura di Rosa.

Galleria di immagini: Ferdinando Giordano

Ferdinando è sicuramente il concorrente più ordinato di questa edizione del GF, tanto che spesso e volentieri è oggetto di scherno dai coinquilini a causa della sua mania per la pulizia. Giordano, in effetti, passa gran parte della sua giornata rassettando, raccogliendo bottigliette così come ricorda Guendalina e, nel tempo rimasto, sonnecchiando sui tanti divani della Casa. Rosa, in maniera del tutto simpatica e priva di doppi fini, ha così rivolto una battuta all’amico:

“Quando esco lo devo dire ad Angelica… Un altro po’ e ti porti a letto l’aspirapolvere”.

Una simile affermazione solitamente sarebbe sfociata in una risata liberatoria. Ma il peso di 157 giorni di reclusione iniziano a farsi sentire e, così, Ferdinando è letteralmente sbottato mentre si confidava con Andrea Cocco:

“Io non riesco come voi a non fare niente. Se mi metto a dormire vi lamentate, se pulisco sono sempre io a pulire. Sono intollerante e scocciato, pure per queste battute che fanno. Io sono metodico, non mi piace stare nella sporcizia. Vorrei starmene per i fatti miei.”

Cercare la solitudine dentro la casa del Grande Fratello, tuttavia, non sembra essere una strategia vincente. Tornerà il sereno tra lui e Rosa?