Nella settimana in cui era in nomination al Grande Fratello 12, Ferdinando Giordano si era improvvisamente ricordato che in quella casa era nato l’amore per Angelica Livraghi e, con tanto di lacrimuccia agli occhi, si era fatto prendere dalla nostalgia del passato, dai momenti belli trascorsi insieme, di quello che per lui era stato il periodo più bello della sua vita. L’intento di riuscire a restare nella casa più spiata d’Italia non gli è riuscito, è stato ugualmente eliminato, ma è riuscito, comunque, ad ottenere quel che voleva, tornare in televisione e sui giornali.

Dopo la sua eliminazione, infatti, Ferdinando Giordano è ospite in tutti i talk show Mediaset, non è da meno Angelica Livraghi, che vive di luce riflessa, a meno che non sia stato tutto concordato, illustri precedenti ce lo insegnano. La ragazza ha raccontato che dall’ex commesso napoletano è arrivata semplicemente una telefonata che non ha chiarito nulla, forse solo il fatto che non intendeva tornare con lei.

Succede che Federica Panicucci decida di occupare una parte della sua Domenica Cinque per chiarire la situazione una volte per tutte. Per farlo si affida alla macchina della verità, utilizzata normalmente dall’FBI per questioni ben più importanti che non un amoretto da reality. E l’aggeggio infernale sbugiarda Ferdinando Giordano. Questa volta Angelica Livraghi decide di intervenire all’interno dello spazio per conoscere la verità. Il faccia a faccia tanto ventilato rigorosamente al di fuori delle telecamere, avviene, manco a dirlo, davanti a quella lucetta rossa che tanto attira questi personaggi.

La macchina della verità dice che Ferdinando Giordano è piuttosto confuso, non si riesce a capire se sia innamorato o no; di sicuro lo smentisce a proposito della sua relazione con Mara Adriani, anche lei ex gieffina, con la quale lui aveva raccontato di una frequentazione di un paio di settimane prima di entrare al Grande Fratello 12. Non sembra essere così, tesi avvalorata da quanto pensa Angelica Livraghi, lei sostiene che Ferdinando Giordano abbia troncato la loro storia proprio per colpa dell’ex di Giorgio Alfieri.

Ferdinando Giordano cerca di salvarsi in corner, le grida in studio che è ancora innamorato di lei. La sensazione è con questo teatrino andranno avanti ancora per un po’.