È una delle automobili più rare e costose al mondo, e sta per essere messa all’asta attendendo solo di essere ceduta al miglior offerente.

Parliamo della Ferrari 250 GTO, in possesso della casa d’aste RM Auctions, un modello immatricolato nel 1963, raro perché facente parte di quella che fu definita seconda serie. Di questa furono creati soltanto tre esemplari, e quello in questione immediatamente riconoscibile attraverso il numero di telaio 4675 GT.

Si tratta di una vettura vincitrice di numerose gare, appartenuta dal 1996 ad oggi ad un collezionista giapponese, Yoshiho Matsuda, che ha deciso di disfarsene una volta saputa la cifra che poteva ottenere dalla vendita.

Secondo i bene informati, infatti, la Ferrari 250 GTO potrebbe raggiungere la cifra astronomica di 15 milioni di euro.

Come ha sostenuto Max Girardo, Managing Director di RM Europa:

La Ferrari GTO è senza dubbio una delle auto più rappresentative e ambite nel mondo. È veramente una rara occasione per i collezionisti quella di acquisire un tale pezzo importante della storia automobilistica e per questo noi di RM Europa siamo lieti di essere stati scelti dall’attuale proprietario della 4675 GT per la vendita di questa fantastica vettura ambita nel mercato mondiale.