“Una barca non è un’auto”. Esordiscono così i cantieri navali Ferretti, che propongono la nuova flotta collezione 2007-2008. Dodici modelli, per affrontare il mare con classe, stile e un tocco di glamour.

A cominciare dal piccolo 460, capofila degli yacht by Ferretti. Di dimensioni contenute, “appena” 14.35 metri, questo salotto galleggiante ha tutti i comfort di una imbarcazione di lusso, conservando l’agilità di un motoscafo. Con un motore Volvo 575 mhp, raggiunge la velocità massima di 33 nodi. Non male, per arrivare ovunque.

Per i più esigenti, però, l’armatore ha pensato al modello 780: 24 metri di lusso minimal chic. Interni luminosi, con cristallo e tinte chiare ottenute anche grazie all’impiego di masselli in teak, al posto del tradizionale ciliegio. Ottima la soluzione del garage a poppa, che rende semplicissimo l’attracco e la discesa al molo.

Infine, per gli amanti dell’avventura, ecco l’Altura 690. Nuovissimo motoyacht, è stato ideato per soggiorni in mare medio-lunghi ed è allestito come una vera e propria casa. Massima privacy per la suite dell’armatore, alloggiata a poppa e ampi spazi dedicati al living diurno, rendono questa imbarcazione ideale per romantici o avventurosi giri del mondo. Speriamo più lunghi dei canonici 80 giorni.